• sabato , 18 novembre 2017

Cronaca di una partita combattuta: 1C vs 3A

di Soro Gomar Felipe

Un saluto a tutti i lettori! Questo è il commento della spettacolare quinta partita del torneo di calcio tra 1C e 3A. 
Nel pre-partita si percepiscono la voglia di vincere della 3A, reduce da una sconfitta contro la 3B, e la determinazione della 1C. Il giocatore Lauro di 3A dice che ci sarà una vittoria schiacciante per la sua squadra anche se i rivali daranno il massimo.
Si sente un fischio. È il prof. Olivazzo, che come arbitro dà il via alla gara.
La 3A comincia molto aggressiva, cercando di mettere paura ai primini e sfruttando la superiorità fisica. Il primo tempo viene giocato su buoni livelli, entrambe le squadre cercano di portare a casa il risultato. Per un po’ di tempo la partita si mantiene sullo 0-0 grazie ai riflessi di Zhu, il promettente portiere primino, che però non fa abbastanza per negare il gol a Lauro al 6’ minuto e il raddoppio di Ponzone al 10’. I due gol non abbassano però il buon livello di gioco della 1C e, al 13’ minuto, grazie a un tiro al volo di Sabbia, arriva per i primini il gol della gioia, subito cancellata da un altro gol di Ponzone, a fine primo tempo.
Nella ripresa però iniziano le difficoltà per i primini mentre la 3A viene guidata da un Ponzone sempre più capitano che riesce a fare ben 5 gol entro fine partita. Nonostante la fatica la 1C non vuole arrendersi e cerca la rimonta con la punizione di Sabbia, che finisce purtroppo sulla barriera, e con le azioni di Seminara, che lotta su ogni pallone senza paura e con determinazione.

Uomo simpatia: Sciuto, per i suoi commenti divertenti su tutte le azioni.
Uomo partita 1C: Zhu, portiere che ha dato prova delle sue qualità. Sfortunato per il numero dei gol incassati.
Uomo partita 3A: Ponzone, per le sue capacità di caricarsi la squadra sulle spalle. Cinico sotto porta.