• giovedì , 25 Aprile 2024

Un'estate con il Salice

Chi ha avuto la pazienza di seguirci durante quest’estate ha potuto constatare che il “Salice” non è andato in vacanza. Al mare o in montagna, in Italia o all’estero l’affezionato lettore dei nostri articoli non è mai rimasto da solo. A fine scuola ci eravamo prefissati la meta di postare un pezzo al giorno, proprio per non staccare mai il filo privilegiato con chi, navigando sul web, ha “Il Salice” tra i suoi preferiti.

Missione felicemente compiuta: in luglio ed agosto, dunque, la mattina è iniziata con la quotidiana proposta dei nostri ragazzi con 62 articoli di vario genere. Aggiornare quotidianamente un giornale on line fatto esclusivamente da giovani, lo diciamo subito, non è stato facile ed ha implicato tempo e fatica ma la posta in palio era alta: mantenere vivo un sito che, altrimenti, sarebbe risultato stagnante e passato. E le cose vecchie, su Internet, passano tanto velocemente di moda da cadere presto nell’oblio.

Così il Salice ha avuto il privilegio, unica tra le attività valsalicensi, di continuare ad aggiornare anche l’home page del sito di Valsalice con gli articoli che di volta in volta reputavamo più interessanti. I riscontri numerici dicono che il movimento di visite c’è stato nonostante il non certo favorevole periodo estivo e questo per noi è un motivo di orgoglio.

Con settembre e la ripresa della scuola arriveranno nuovi impegni e nuove sorprese per chi ha scelto “Il Salice” come sito di riferimento per la conoscenza e l’approfondimento di ciò che accade a scuola e nel mondo.

Per ora, semplicemente grazie.

150847_10200508078048317_1209355342_n