• venerdì , 19 Aprile 2024

Together in Expo 2015

EXPO 2015! 1 milione e metri quadrati di estensione, 300 mila di verde e 200 di aree espositive con 147 paesi partecipanti e 21 milioni di visitatori stimati! Questi sono gli impressionanti numeri che parlano da soli sulla portata dell’evento internazionale che si terrà proprio nel nostro paese dal primo maggio 2015 fino al 31 ottobre di quell’anno.

Ma ciò che a noi giovani studenti più interessa della fiera è l’occasione che offre TOGETHER IN EXPO 2015! Il suo obiettivo è quello di sensibilizzarci ed educarci seguendo un percorso didattico che parte in classe e che terminerà con la visita al Sito Espositivo, offrendoci inoltre la possibilità di lavorare insieme ad altre scuole, speriamo anche straniere!

fgfgff

La nostra 4a scienze applicate del Liceo Salesiano Valsalice di Torino ha aderito con entusiasmo al progetto che ci offre su un piatto d’argento l’occasione di imparare uscendo un po’ dagli schemi!  Attraverso una votazione di classe abbiamo deciso di soffermarci sulla tematica “Abbondanza e privazione: il problema del contemporaneo“, il problema più serio di cui molti nemmeno si accorgono: nel mondo ci sono 850 milioni di persone che soffrono la fame e 2 miliardi di obesi… .

dd

Restate quindi aggiornati e tifate per BAZINGA!, la nostra squadra.