• venerdì , 29 Marzo 2024

Benvenuti al nostro fantastico tour di Londra!

di Lavinia Beatrice e Valentina D’Aniello

First day 12/02
Il primo giorno siamo andati all’aeroporto e abbiamo preso l’aereo. Arrivati a Londra, ci siamo recati a Catford per conoscere le famiglie che ci avrebbero ospitato. Abbiamo pranzato e nel pomeriggio abbiamo visitato la scuola a pochi minuti dalla casa in cui abitavamo. Tornati a casa abbiamo cenato e parlato in famiglia.

Second day 13/02
Il secondo giorno alle 8.45 siamo andati a scuola per le lezioni. Tutti i giorni avevamo scuola! Alle 14.30, finite le lezioni, abbiamo mangiato il pranzo al sacco e siamo andati a prendere il treno per Londra. Arrivati, abbiamo fatto un giro della città. Dopo aver visitato la capitale siamo tornati a casa per cenare. Poi ci siamo ritrovati per trascorrere una bella serata andando a giocare tutti insieme a bowling. La professoressa Perrone ha battuto il professor Raucci e il professor Codebò!!!

Third day 14/02 (HAPPY VALENTINE’S DAY!)
Il terzo giorno dopo le lezioni abbiamo pranzato. Preso il treno siamo andati a Londra per visitare il British Museum. Ci siamo divisi in 4 gruppi. Dopo aver visitato il museo e comprato qualche souvenir siamo tornati a casa per cenare. Ci siamo poi ritrovati per celebrare il Mercoledì delle ceneri nella piccola chiesa vicino alla scuola.

Fourth day 15/02
Il pomeriggio del quarto giorno siamo andati alla National Gallery. Ci siamo divisi negli stessi gruppi per visitare il museo. Il nostro gruppo ha visitato la Grecia e l’Egitto. Abbiamo visto la Stele di Rosetta e le mummie! Dopo aver cenato in famiglia, siamo andati a scuola per fare un quiz su Londra.

Fifth day 16/02
Il quinto giorno siamo andati al Natural History Museum. Abbiamo visto i dinosauri e le balene! I dinosauri ci sono piaciuti tantissimo!!! Dopo aver visitato il museo siamo andati a cenare in famiglia.

Sixth day 17/02
Il sesto giorno abbiamo visitato il Crystal Museum, un museo sulla eco-sostenibilità del pianeta. Dopo siamo saliti sulla funivia, siamo andati in metropolitana e abbiamo fatto shopping per Londra tutto il pomeriggio. (Siamo andati anche in un M&M’s Store!)

Last day 18/02
Il settimo giorno siamo andati a messa dove ci hanno proposto di scrivere un pensiero per aiutare i più bisognosi. Dopo i saluti ci siamo diretti all’aeroporto. Verso sera siamo tornati a Torino, finendo questa stupenda avventura.

RINGRAZIAMENTI!
Ringraziamo la professoressa Marina Perrone, il professor Nicola Raucci e il professor Daniele Codebò per averci accompagnato in questa bella settimana e per averci sopportato!
Volevamo poi ringraziare in particolar modo il professor Marco Rubiolo per aver organizzato questa fantastica settimana!
GRAZIE A TUTTI!!!