• venerdì , 29 Marzo 2024

Come sarebbe un mondo perfetto?

Ecco una domanda che secondo me si pongono tanti giovani ed adolescenti: ”Come sarebbe un mondo perfetto?”. Ho provato a fare un sondaggio nella mia classe ma da alcune risposte che ho ricevuto, ho pensato di non scriverle tutte. La più frequente è stata: ”Vorrei che in un mondo perfetto non ci fosse la scuola”.  Ma altre persone che invece amano la scuola e i professori hanno risposto che vorrebbero un governo nuovo con poche tasse, nuovi ministri, nuovi presidenti, ecc.

Altri ancora si sono concentrati sul razzismo: le ragazze soprattutto (perché sono più sensibili emotivamente) hanno detto che vorrebbero l’uguaglianza nel mondo senza  trovare scuse nel colore della pelle, nel luogo di nascita o nel luogo in cui si vive. Oggi si disprezzano molto gli africani perché, visto che non trovano lavoro nella loro terra nativa, partono e vanno alla ricerca di un’occupazione in altri paesi. Dopo hanno aggiunto anche che la solidarietà non poteva certo mancare tra i loro sogni più belli.

Oggi i poveri stanno aumentando in tutto il mondo. Ecco alcune percentuali mondiali.

CIAD  80 %                      POLONIA 17%              GUINEA 47%                      MONGOLIA 39%

HAITI 80%                      GERMANIA 16%          BURKINA FASO 47%      COSTA D’AVORIO 42%

LIBERIA 80%                TAIWAN 1%                    MAURITANIA 40 %

Secondo me il mondo perfetto è quello in cui:

• le persone non si fanno più la guerra perché non hanno motivi per farla;
  • le persone non vengono più disprezzate;
  • la maggior parte dei politici capisce che il Paese è stanco delle tasse;
  • essi si rendono conto del loro egoismo;
  • le persone sono più caritatevoli verso i poveri;
  • la schiavitù non esiste.

E voi che cosa pensate del vostro mondo perfetto?