Questo gruppo musicale oggi è uno dei più amati dalle ragazze, soprattutto perché i ragazzi che compongono la band sono ritenuti molto carini, ma anche per lo stile delle loro canzoni. Ecco i fatti che li portarono al successo. La band è di origine anglo-irlandese e i componenti sono Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Harry Styles. Cercarono di partecipare come solisti ad X-factor, ma non superarono il provino. Gli viene consigliato di provare ad unirsi e formare un gruppo. Riescono così a partecipare a X-factor e si classificano terzi.
Dopo X-factor gli One Direction hanno firmato un contratto di 2 milioni di sterline con la Syco Records. Gli One Direction e altri nove concorrenti hanno partecipato al Tour di X Factor in diretta nel 2011. Hanno rilasciato un loro album di debutto con Savan Kotecha e hanno pubblicato What make you beautiful nel 2011. La canzone ha riscosso un enorme successo con 153.965 copie vendute durante la prima settimana. Gli One Direction hanno pubblicato Gotta Be You nel novembre del 2011, che si è classificato terzo nella classifica del Regno Unito. Poco dopo pubblicano l’album Up all night vendendo 138.631 copie.
Il 26 settembre 2011, gli One Direction annunciano che faranno un tour in Inghilterra, l’Up All Night Tour, previsto per il dicembre 2011 e gennaio 2012. Il 9 novembre 2011, gli One Direction hanno anche rivelato che sarebbero stati in tour negli Stati Uniti con i Big Time Rush da febbraio a marzo del 2012.
