• mercoledì , 24 Aprile 2024

Sondaggio: leggete il Salicino?

CatturaPer molto tempo sono andato a caccia nella scuola Valsalice per cercare persone da intervistare per questo sondaggio: ne ho trovate ben 53, tutti con opinioni diverse, come dimostrato dal grafico qui sotto.

CatturaNel grafico ho inserito le risposte più popolari, per questo non sono riuscito a scriverle tutte, anche se la risposta più bella, secondo me, l’ha data Filippo Tricerri, di I A, dicendo:”Io leggo il Salicino perché penso che sia una buona cosa che i ragazzi scrivano le proprie opinioni su un giornalino”. Invece la frase più brutta l’ hanno data alcuni ragazzi, dicendo che a loro il Salicino “fa schifo” (parole loro!). Inoltre alcuni ragazzi non sanno neppure dove sia!

CatturaInvece ai ragazzi piacerebbe che si parlasse molto di sport sul sito, quindi chiedo ai giornalisti di fare più articoli di questo genere.

Secondo me è bello leggere il Salicino perché sul sito si rimane informati su quello che succede non solo a scuola, ma anche nel resto del mondo. Si parla di sport, attualità, film, di videogiochi, di scuola…

Quindi, cari lettori, chiamate i vostri amici e fategli scoprire questa opportunità.