Marcatori: Maida (V ginnasio), Dominici (V ginnasio), Robba (V ginnasio), Giraudi ( S.A), De Marchi (S.A), Fresia (S.A)
Arbitro: Bolonotto
Espulsi/ammoniti: /
I classicisti maglie nere, i matematici bianche: come i guelfi della Firenze di Dante, le due squadre si sono affrontate con foga fino all’ultimo minuto, dimostrando entrambe di saper sostenere gli avversari. Alla fine il classico si è elevato, anche se lo scientifico si è fatto onore per gran parte della partita.
V GINNASIO A – B
Dominici 7,5 CONDOTTIERO: Oltre a salvare la squadra con grandi parate, incita a gran voce i compagni spronandoli a dare il meglio di loro stessi. Il goal realizzato ha dell’incredibile.
Colombo 6+ SOLIDO: Occupa bene la sua posizione di difesa; nonostante qualche carenza tecnica una buona prestazione per lui.
Scafi 6,5 BASTIONE: Baluardo difensivo dei grecisti, sfrutta al meglio il suo fisico e la sua stazza resistendo ai colpi nemici come una muraglia.
Ferrero 6 INSICURO: Disputa un ottimo match a centrocampo, ma può e deve fare di più.
Maida 6/7 CONCRETO: Prova solida a centrocampo, dove aiuta la squadra in entrambe le fasi di gioco. Si toglie la soddisfazione segnando un goal preziosissimo.
Ponzone 6,5 OPEROSO: Gioca un ottimo primo tempo partecipando con energia e partecipazione al gioco della sua squadra. Si spegne col passare dei minuti durante il secondo tempo. Peccato.
Robba 7+ PIRATA: Crea grattacapi ai matematici, dando in generale una buona prestazione. Segna 2 goal di rapina fondamentali.
Giuliani 6+ UTILE: Gioca solo la prima frazione di gioco ma riesce comunque a dare il suo contributo con alcuni interventi difensivi (sostituito da Romanelli 6 FISICO: entra nel secondo tempo per dar man forte ai suoi compagni in difesa, anche se non sempre raggiunge il suo obiettivo).
2 SCIENTIFICO S. A
Astegiano 5 INDECISO: Prende parte alla sconfitta dei matematici con qualche pecca nelle uscite.
Monichino 5/6 INCOMPIUTO: Non riesce a lasciare il segno in partita, nonostante l’impegno dimostrato.
De Marchi 6,5 FARO: Giocatore molto tecnico, come dimostra la splendida rete segnata, è l’anima della squadra. Il voto si sarebbe alzato se non avesse compiuto quell’errore che è costato un goal al suo team.
Reyneri 6+ CORRIDORE: Corre molto e si impegna, senza però finalizzare il suo sforzo. A conti fatti gioca un buon match.
Fresia 6,5 EFFICACE: Aiuta la squadra in attacco, lasciando a volte scoperta la fase difensiva. Segna un goal.
Arduino 6 SPAESATO: Non si ritrova molto negli schemi di gioco, e in generale fa poco possesso palla (sostituito da Lanzavecchia 6 DIFENSORE disputa una partita analoga al compagno sostituito, non dando prova di particolari doti calcistiche).
Bernardini 6+ SIBARITICO: Non troppo brillante la sua partita, l’impegno c’è ma manca freddezza e tecnica. Può e deve fare di più.
Giraudi 6,5 FORTUNATO: Non dà il massimo e si vede, nonostante offra buoni spunti per i goal.