• venerdì , 29 Marzo 2024

Festeggiando Don Bosco – 30 gennaio 2015

Celebrazione della Messa presso la Chiesa di San Giovannino

Venerdì mattina, alle ore 8 i ragazzi ed i professori della scuola media si sono recati alla Chiesa di San Giovannino per partecipare alla Messa. Subito dopo la messa c’è stato un momento di ricreazione e successivamente  siamo stati accolti nell’oratorio San Luigi.

Arrivati in oratorio le prime, le seconde e le terze hanno partecipato ad alcune attività: giochi a squadre (si gareggiava una sezione contro l’altra) come ad esempio la corsa nei sacchi e il tiro alla fune.

Subito dopo il momento di svago e di gioco abbiamo visto alcune parti del film Vado a scuola.

Il film di Pascal Plisson narra delle difficoltà che devono superare quattro ragazzi per poter andare a scuola.

Devono camminare per molte ore prima di poter arrivare alla propria scuola, su strade dissestate e pericolose ma, nonostante il lungo tragitto non si scoraggiano, si fanno forza, vogliono imparare e pensano comunque di essere molto fortunati perché possono andare a scuola.

Successivamente abbiamo assistito ad un piccolo spettacolo di magia nel quale ci siamo molto divertiti e sorpresi!

Infine ci siamo recati tutti in sala audiovisivi per vedere i video che ogni classe aveva realizzato per festeggiare il bicentenario di Don Bosco.

Verso le ore 13 ci siamo incamminati verso Valsalice. È stata davvero una bellissima e divertente giornata.

Credo che anche Don Bosco, che è sempre tra noi, si sia divertito e sia stato felice di vedere che il suo Sogno continua ed è diventato una bellissima realtà.