• giovedì , 28 Marzo 2024

Una voce per Don Bosco – Edizione Bicentenario

C’è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle feste di Valsalice, un evento che dà modo a tutti, ma proprio a tutti, di esibire le proprie doti canore. Così sabato 6 febbraio si è svolta la competizione “Una voce per don Bosco” a cui hanno partecipato i ragazzi delle Medie e del Liceo.

La gara si è tenuta nel teatro della scuola, gremito dai primi posti fino agli ultimi dai famigliari, professori e amici. Prima fila  occupata come tradizione dalla giuria, composta da sette esperti pronti con le loro palette ad esprimere un voto in base all’esibizione di ciascun ragazzo.

Una giuria molto oggettiva, presieduta da Maurizio Loris Scandurra, conduttore, scrittore e autore televisivo. Prima dell’inizio della competizione i ragazzi di Valsonair hanno distribuito dei fogli indicanti tutti i partecipanti ed ogni membro del pubblico era invitato ad esprimere una preferenza. Microfono da presentatore come sempre in mano al professor Marco Montersino, vivace intrattenitore. Prima la sigla, poi il rituale discorso di benvenuto del Direttore e poi ecco l’ordine di esibizione dei cantanti

DSC_6568

[box]

Flavia Caudana e Carola Festa (3 media C – 3 media B) con Photograph (by Ed Sheeran)

Eleonora Marchisio (1 scientifico A) con Up (by Demi Lovato)

Lorenzo Giustetto (2 scientifico B) con Can’t take my eyes off you (by The Four Seasons)

Davide Bertolio (2 media C) con C’era un ragazzo che come me (by Gianni Morandi)

Melory Franco (1 classico B) con Dear Future Husband (by Meghan Trainor)

Francesca Cisotto (5 scientifico B) con Chandelier (by Sia)

Ilaria Triglione ( 3 classico B) con  Come saprei (by Giorgia)

Simonato e Gionej (2 classico A- 3 classico B) con Pescatore (by De Andrè)

Camilla Foresto (2 media) con A te ( by Jovanotti)

Lidia Donzellini (1 Scienze Applicate) con Gli uomini non cambiano (by Mia Martini)

Carlotta Maggio (2 media) con The miracle (by U2)

Giovanna Indraccolo (IV ginnasio B) con Bound to you (by Christina Aguilera)

Lea Mendoza (1 scientifico A) con La vie en Rose (by Edith Piaf)

Gaia Regoli (1 classico B) con Beautiful (by Christina Aguilera)

Giorgio Pellegrino e Ludovica Martinetti (3 media B) con The reason why (by Lorenzo Fragola)

Carlotta Caranzano (3 scientifico A) con It’s raining man (by Gerry Halliwell)

Baraonda (classe 2 media A) con 50 special (by Lunapop)

[/box]

Al termine, in attesa del responso della giuria, ecco  la band ” Gli Stalkers” con una canzone dei Guns n’ roses. Poi, i verdetti.

Il premio della critica salesiana è stato assegnato a Camilla Foresto.

Il premio del pubblico invece a Carlotta Caranzano.

DSC_6902

I terzi classificati tra i ragazzi delle medie sono i Baraonda. I secondi classificati sono Giorgio Pellegrino e Ludovica Martinetti.  La prima classificata è Camilla Foresto.

Passando al liceo: la terza classificata è Gaia Regoli. La seconda classificata è Carlotta Caranzano. La prima classificata è Melory Franco.

DSC_6917