• giovedì , 25 Aprile 2024

Pagellini: paura tra gli studenti

pageIn questi giorni ci sono i primi colloqui tra professori e genitori sull’andamento scolastico degli studenti della scuola media e del loro comportamento a scuola.

Per un’intera settimana vi sono state continue riunioni tra il preside e gli insegnanti, per dare un giudizio ad ogni allievo dell’Istituto Valsalice.

Quel giudizio si ritroverà poi nei primi pagellini insieme ai voti di ogni materia.

Incominciano già a serpeggiare domande cariche di preoccupazione, ma la risposta è sempre la stessa: ” non si sa!!”

Nelle case degli alunni, incominciano le solite storie: “se vai male a scuola, non vai più a calcio per un mese!”;  oppure: “se prendi tutti dieci, ti porto in una vacanza da sogno” come dice Checco Zalone nel film che ora va per la maggiore.

La preoccupazione di ogni studente è di saltare la gita scolastica se in pagella si prende otto in condotta.

Bisogna fare tre cose essenziali per sperare in bei voti:

1) cercare di avere una buona condotta a scuola;

2) non contestare i professori quando ci rimproverano;

3) studiare sodo!

RASSEGNATEVI, NON SI SCAPPA!!!