• venerdì , 19 gennaio 2018

1 Classico AB – Professori 5-3

Partita entusiasmante, combattuta fino in fondo che ha visto il Classico imporsi per 5-3 contro la squadra dei professori. Tuttavia gli insegnanti hanno  dominato per gran parte della partita non riuscendo però a sfruttare le numerose occasioni da gol tra cui un rigore . Nel finale, forse anche per la stanchezza, hanno ceduto in difesa permettendo la vittoria del Classico. Da sottolineare anche il debutto del nuovo direttore don Pier, entrato nella ripresa.

Reti: 13′ Varaldo, 16′ Ramondini, 27′ Capella, 33′ Bruno, 55′ Donna, 58′ Pasqualini, 60′ Ramondini,  60’+2′ Accossato.

Ammoniti: Garino

 

1 Classico A-B

ZANETTI 6/7 CRESCENTE. Inizio un po’ impacciato per lui, non perfetto su alcune uscite. Poi si riprende con alcune parate formidabili.

SCAVINO 6+ IMPACCIATO. Interviene bene nella maggior parte delle occasioni ma sembra spaesato e molte volte perde il senso dell posizione. Non al massimo.

PASQUALINI 7 SORPRESA. Grande partita per lui. Parte difensore e finisce attaccante riuscendo a segnare anche un gol.

PIAZZALUNGA 6+ UTILE. Corre in mezzo al campo senza fermarsi. Non tocca molti palloni ma è comunque utile in difesa.

CAPELLA 7+ PERNO. Tutte le azioni quasi sempre partono da lui. Versatile in attacco come in difesa e segna anche un gol di notevole fattura.

DONNA 6/7 :DIESEL. Parte sottotono ma si riprende nel finale segnando con un pallonetto. Tuttavia non è sempre presente, deve ancora ritrovare la forma migliore.

RAMONDINI 7/8 FENOMENO. Sicuramente il più tecnico in campo e lo dimostra (a volte anche troppo). Segna 2 gol ed è il punto di riferimento in attacco nonché paura dei difensori avversari.

IMG_1801

 

Professori

OSELLA 5,5 IMPACCIATO. Il portiere non sembra essere il suo ruolo. Prende 5 gol non compiendo parate eccezionali

CAGNOTTO 6 FANTASMA. Fa il suo ruolo ma nulla di più. Si limita e fare ciò che può per aiutare la squadra

BATTISTETTI 6+ RESISTENTE. Buono il suo lavoro in difesa anche se accompagnato da qualche scivolone.

PICCO 6,5 ROCCIA. In difesa fa un gran lavorostroncando sul nascere molte azioni avversarie.

GARINO 7 LOTTATORE. Non molla mai, corre da una parte all’altra del campo cercando di recuperare ogni pallone. Spesso presente anche in zona gol.

BRACCO 6,5 CALCOLATORE. Inutile dirlo. Passaggi quasi sempre azzeccati, imposta bene il gioco dalla difesa.

BERTOLO 5,5 ASSENTE. Non fa molto. Spesso fuori posizione e mai al centro del gioco. Peccato perché siamo sicuri possa fare di più.

BARONE 7,5 REGISTA. Gestisce la maggior parte dei palloni che passano da centrocampo, fornendo passaggi precisi agli attaccanti. Ottimo nuovo acquisto per i professori.

BRUNO 6,5 OPPORTUNISTA. Le poche occasioni che ha le sfrutta al meglio segnando anche un bel gol. Non grande tecnica ma che freddezza.

ACCOSSATO 6,5 INASPETTATO. Durante il secondo tempo resta ai margini del gioco. Tuttavia sul finire della partita si scatena segnando un gol di tacco e partecipando a due occasioni da gol.

VARALDO 7,5 TECNICO. Il giocatore più pericoloso per la squadra avversaria. Segna un gol molto bello e in lui terminano molte occasioni pericolose.

MAJNETTI 6,5 PARTECIPE. Il sorriso non lo molla neanche in campo. Volenteroso e a volte anche pericoloso. Ottimo debutto per lui.