• lunedì , 25 giugno 2018

5 Scientifico A – 2 Classico A/B: 8-5

Si riapre la leggendaria sfida tra Classico e scientifico al ValsaStadium. Ritmi altissimi e grande impegno da parte di entrambe le squadre. Ma il classico soccombe, per l’ennesima volta, alla forza e alla maggiore esperienza scientifica.

5 SCIENTIFICO A – 2 CLASSICO A/B 8-5

Marcatori.

5 sc.: 2 Sala e Zema, 1 De Biasi, Vedelago, Ferrero, Milanesio.

2 cl.: 2 Colombo e Robba, 1 Ferrero.

image

 

5 SCIENTIFICO A

PININFARINA 7 AGILE. Riflessi pronti e grande personalità nelle uscite. A volte troppo frenetico nel gioco.

SALA 8 CINICO. Ha un tiro forte e preciso. Sa sfruttare tutte le occasioni sotto porta regalando grandi soddisfazioni ai compagni di squadra.

DE BIASI 7/8 GIOCOLIERE. Salta gli avversari ad occhi chiusi e sorprende tutti con giocate di alto livello. Sblocca la partita con un gol al 3’.

VIGNA 5/6 RIVEDIBILE. Non riesce a mantenere la posizione in difesa, si lascia scartare facilmente dagli attaccanti nell’uno contro uno e non vede i tagli degli esterni avversari. È decisamente l’anello debole della difesa scientifica.

VEDELAGO 7+ GEOMETRA. Ampia visione di gioco e buona tecnica. Serve i compagni sulla corsa e li manda in gol. Firma il 4-0.

MILANESIO 7,5 COLONNA. E’ il pilastro della difesa. Esce palla al piede dall’area piccola e fa ripartire il gioco. E’ difficile fermare un colosso di tale portata.

ZEMA 7,5 AUTOREFERENZIALE. Gioca poco con la squadra e si avventura in corse pazze e solitarie con la palla al piede.

DSC00382

 

2 CLASSICO A/B

DOMINICI 6.5 IMPRECISO. Le uscite a pugni chiusi e la parate di piede sono la sua specialità. Non riesce a bloccare la palla con le mani.

SCAFI 7+ GIGANTE. Blocca il passaggio a chiunque tenti di avvicinarsi all’area. Che poi prenda palla o gambe, poco importa.

COLOMBO 6.5 FATICATORE. Recupera palloni a centrocampo e fa ripartire la squadra in contropiede.

BONICELLI 7 FORMICA ATOMICA. Galoppa sulla fascia e brucia gli avversari in velocità.

BOURLOT 5.5 SPAESATO. Lascia via libera agli attaccanti avversari.

FERRERO 7/8 GENEROSO. Ha un buon tiro e un ottimo controllo di palla, ma dimostra poca resistenza nella corsa.

VAN ROOYEN 7 TENACE. Si fa strada tra gli avversari sfruttando il fisico. Sbaraglia più volte la difesa dello scientifico.

ROBBA 8+ TECNICO. Faro della squadra. Lotta su ogni pallone e tenta il tiro da qualsiasi zona del campo. A volte troppo egoista.