• venerdì , 23 giugno 2017

Il ballerino che ha spopolato

di Felipe Soro Gomar

Si chiama Sven Otten il ragazzo tedesco di 29 anni che è riuscito a diventare famoso e a riscuotere grande successo, soprattutto in Italia, grazie alla società telefonica che lo ha fatto ballare nelle pubblicità di TIM-telefonia e Serie A-TIM.

Nella pubblicità la TIM ha deciso di lasciare “All night” di Parov Stelar come musica di sottofondo, cioè la stessa del video con il quale il ballerino si è presentato sul web.

Ecco com’è questo video: c’è Sven in una stanza che, in controluce, balla sulle note di All night. Da solo è arrivato ad avere 38.000.000 visualizzazioni, raggiunte in parte con l’aiuto della TIM, perché probabilmente la gente, dopo aver visto l’annuncio in TV, si è incuriosita e ha cercato immagini di lui che balla.

La sua carriera: Sven è sempre stato appassionato di ballo e ha imparato nuovi passi guardando, su Youtube, dei tutorial e dei video in cui si ballava e dai quali si poteva apprendere qualcosa di nuovo. Sven non si è limitato però a copiare i balletti dei singoli video ma ha combinato vari passi e movimenti, creando così un proprio stile che ha chiamato “Neoswing”.

La sua carriera ha avuto formalmente inizio quando ha pubblicato il suo primo video sul suo canale Youtube che attualmente ha circa 145.000 iscritti, anche se le visualizzazioni variano di video in video.

 

      Queste informazioni sono state ricavate in parte dal seguente sito dove potete trovare qualche altra curiosità: http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2017/02/07/sven-otten-chi-ballerino-dello-spot-tim-che-stregato-web_tQlxEyhsNcbz39CkjCgW9M.html