• sabato , 18 novembre 2017

La Finale di Champions League

di Felipe Soro Gomar

Quest’anno la finale di Coppa dei Campioni vedrà affrontarsi la temibile Juventus e l’inarrestabile Real Madrid, entrambe alla caccia di un altro trofeo per arricchire il proprio bottino di quest’anno. La Juve ha già vinto il campionato di serie A e la Coppa Italia, mentre il Real si è aggiudicato la Liga grazie alla vittoria dell’ultima giornata.
La finale si disputerà sabato 3 giugno, in Galles nel Millennium Stadium di Cardiff, uno stadio dalla capienza di 75.000 posti, dei quali 60.500 sono stati messi a disposizione del pubblico pagante e 5.500 sono invece stati regalati tramite concorsi: gli ultimi 9.000 non sono stati messi a disposizione dei tifosi per ragioni di sicurezza.
Attualmente i biglietti dei posti normali costano oltre le 950 sterline, mentre quelli dei posti VIP e SUPER VIP si aggirano tra le 3.275 sterline e le 7.995 sterline.
I pronostici sono a favore del Real che è dato per vincente da due su tre; nonostante ciò gli juventini sono ottimisti e sperano di raggiungere il terzo successo.

Buona Finale da tutta la redazione del Salicino