• venerdì , 15 dicembre 2017

Scienziati per una notte

Liberatevi da tutti i vostri impegni! Venerdì 29 settembre in piazza Castello ci sarà la notte dedicata alle scienze: la notte dei Ricercatori.
Una notte in bianco assolutamente da provare tra più di 100 stands di chimica, fisica, robotica, astrofisica e molto altro…

Un’esperienza che ci fa capire come funziona il mondo in cui viviamo, attraverso esperimenti di ogni tipo che tutti vorrebbero provare. Chi non ha mai desiderato camminare sull’acqua senza sprofondare? Per non parlare di programmare robot o simulatori che ci fanno vedere il nostro corpo dall’interno.
1500 ragazzi di ogni età ci daranno un assaggio (letteralmente, in alcuni stands) di ogni scienza attraverso le loro più interessanti e affascinanti chicche. Chissà, può darsi che la nostra strada sia proprio quella dell’astronauta.
Oltre ai prototipi del Politecnico, cuore della serata, molte attività riguardano anche il lato umanistico, quindi l’arte del ristrutturare o dell’archeologia.
Non finisce qui! Saranno aperti musei e biblioteche, non mancheranno spettacoli e conferenze. In poche parole divertimento non-stop dalle 17 alle 24.