• mercoledì , 18 luglio 2018

Il Salice ad Aspettando Natale 2017

Quest’anno la redazione del Salice sarà presente con molti suoi membri in occasione dell’edizione 2017 di “Aspettando Natale”, festa organizzata annualmente dal Liceo Valsalice per celebrare l’avvicinamento del Natale, ma soprattutto volta a raccogliere fondi da donare in beneficenza alle persone colpite dal sisma nel centro Italia.

La festa è caratterizzata dalla presenza di stand, in cui ogni classe, con idee originali propone giochi divertenti o deliziosi spuntini al pubblico presente. Il tutto è immerso in un’atmosfera natalizia ricca di musica che rallegra il cortile di Valsalice.

Sui venti stand presenti ad Aspettando Natale ben 5, situati nel porticato adiacente al campo da calcio, saranno del Salice. Gli stand della redazione, tuttavia, saranno molto diversi dai 15 appartenenti alle classi e costituiranno un percorso ordinato volto anche a celebrare la centesima edizione cartacea del Salice pubblicata quest’anno.

La prima tappa del percorso di un ospite interessato al Salice sarà la mini-mostra sui momenti rilevanti che hanno caratterizzato il Salice lungo la sua esistenza, la seconda sarà invece uno stand su come riconoscere le bufale e le fake news, la terza sarà la “postazione social” in cui esperti redattori mostreranno la condivisione di notizie sui social network. La quarta, poi, sarà uno stand che mostrerà cosa serve per diventare giornalisti e, infine la quinta e ultima tappa sarà uno stand che esporrà le regole per una buona intervista.

La festa avrà luogo venerdì 15 dicembre dalle ore 21 presso il liceo Valsalice. Vi auguriamo un buon divertimento e vi aspettiamo numerosi presso gli stand del Salice.