• martedì , 23 Aprile 2024

Le 10 serie Netflix più amate

“Ci sei ancora?” chiede Netflix dopo quelle 10 ore consecutive spese a guardare la serie tv di cui sei tanto patito, ma la reazione è fin troppo ovvia: “Certo, e sono solo al settimo episodio di oggi, molto al di sotto della mia media giornaliera” risponde un qualunque utente di Netflix tra i 14 e i 25 anni. Ognuno di noi ha almeno una serie tv che guarderebbe non stop, soprattutto adesso che sono diventate facilmente accessibili senza rischio di prendere una dozzina di virus appena si apre un sito streaming. Quindi, essendo un fenomeno così largamente diffuso e coinvolgente abbiamo deciso di stilare una lista delle 10 serie più amate. Non stupitevi però se manca il titolo della vostra serie preferita, questo è dovuto al fatto che Netflix Italia offre un elenco meno vario di quello offerto invece in altri Paesi.

P.S. Consigliamo di mettere in carica il computer, perché gli amanti delle serie tv, finito di leggere questo articolo, sentiranno il bisogno incontrollabile di lanciarsi sulla lista qui sotto (a meno che non sia già stato fatto).

1. Riverdale

Serie basata sulla trama dei fumetti “Archie Comics”, racconta le vicende di Archie e i suoi amici con problemi tipicamente legati alla sfera adolescenziale, ma soprattutto ad una città che nasconde più segreti di quello che sembra.

2. Pretty Little Liars (PLL)

La vita di 4 amiche è sconvolta dalla misteriosa scomparsa della reginetta del loro gruppo, che ha causato la rottura della loro amicizia, ma uno strano messaggio dallo sconosciuto “A” dopo un anno dalla terribile sparizione, le costringerà a riunirsi affinchè tutti i loro segreti non escano allo scoperto.

3.Orange is the new black

La vita perfetta della trentenne Piper viene sconvolta quando il suo passato le bussa alla porta. E’ infatti obbligata a passare 15 mesi in un carcere femminile perché 10 anni prima aveva trasportato soldi di provenienza illecita per la sua ormai ex amante, nonché trafficante di droga, Alex.

4.Teen Wolf

Quando la città di Beacon Hills viene sommersa dal soprannaturale, Scott, una new entry in questo mondo ultraterreno, e il suo curioso branco cercheranno di proteggerla dalle più insolite minacce provando a rimanere nell’anonimato.

5. La casa di carta

Il Professore da anni aspetta di coronare il suo sogno: portare a termine un’epica rapina alla Zecca di Stato spagnola. Per farlo recluta otto persone con speciali abilità che non hanno niente da perdere.

6. Stranger Things

Ambientata negli anni ’80, la prima stagione si focalizza sulla storia della scomparsa di un ragazzino e dei suoi amici che si mettono alla sua ricerca aiutati da eventi soprannaturali. La seconda stagione tratta degli stessi personaggi che provano a ricostruire una vita normale, nonostante le conseguenze della prima stagione.

7. 13 reasons why

La vita di Clay e degli studenti della Liberty High è sconvolta dal suicidio di Hannah Baker. Due settimane dopo la sua morte, Clay trova sotto il porticato una scatola di cassette che gli riveleranno i 13 motivi per cui Hannah ha compiuto questa scelta drammatica.

8. Friends

6 amici, nonché quasi coinquilini, vivono avventure tragicomiche provando ad affermarsi nel mondo del lavoro e a sviluppare le loro relazioni sentimentali.

9. How I met your mother

Ted racconta ai suoi due figli i flashbacks delle vicende condivise con il suo gruppo di migliori amici: Lily, Marshall, Barney e Robin. Vicissitudini che lo porteranno a conoscere la donna che diventerà sua moglie e madre dei suoi figli.

10. Atypical

Sam deve fronteggiare tutti i problemi che si presentano l’ultimo anno di liceo, tutti i problemi più uno: la sua sindrome di Asperger, una delle forme attraverso cui si presenta l’autismo.

Che ci resta da dire? Tutti su Netflix e buona visione! Mi raccomando, massimo 2 episodi al giorno.