Per il Salice maggio vuol dire soltanto una cosa: Salone del Libro.
La preparazione è iniziata quasi un mese fa, ci siamo documentati, abbiamo cercato le conferenze più interessanti e più vicine ai nostri gusti e infine ci siamo suddivisi i compiti: c’è chi fa le foto, chi scrive l’articolo generale, chi va a sentire le conferenze.
Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso! Il 10 maggio alle ore 10:00 la redazione è partita da Valsalice alla volta del Salone.

Una volta lì i nostri redattori si sono divisi per andare a vedere le varie conferenze. Dopo un breve giro per gli stand, e dopo aver assistito all’intervista del prof. Accossato in occasione dell’uscita del suo libro “All’ombra dei giganti”, è l’ora di tornare a Valsalice per scrivere lo “Speciale Salone”.
Sono le 16:00 e i nostri ragazzi sono concentrati nella scrittura dei loro articoli. Nel mentre teniamo aggiornati anche i nostri followers su Instagram con le stories.
Piano piano gli articoli sono pronti, una breve revisione e poi vengono pubblicati. Introno alle 19:00 lo “Speciale” è pronto, più di 40 articoli sono stati pubblicati sul nostro sito.
Questa intensa, ma divertente, giornata è giunta la termine, è quindi arrivata l’ora della tradizionale pizzata di fine anno. E’ un momento in cui possiamo tirare le fila della redazione, dare un primo, simbolico, saluto ai ragazzi che l’anno prossimo saranno all’Università e cominciare a pensare a nuovi progetti da proporre .
Clicca qui per vedere le stories del Salone del Libro
Ecco il video girato da Matteo Masoomi Lari e Francesco Botto della redazione al Salone.